Chi
siamo
Nell’universo dei centri iper-specializzati ma più spesso “ipo”, delle palestre commerciali dove ti accoglie una voce registrata e ti mostra gli esercizi uno schermo al plasma – in questo universo – Virtus è innanzitutto casa e casa vuol dire famiglia.
E famiglia vuol dire ricordare il tuo nome, da dove vieni e com’eri quando sei venuto la prima volta. Famiglia vuol dire chiederti come sta tua madre o tuo figlio.
Famiglia vuol dire sfiorarti una spalla e offrirti il caffè chiamandoti per nome.
Prima di tutto, da dieci anni a questa parte, questo è la Virtus, siete voi.
Più che un team, una grande famiglia
Un po' di storia
Le origini di Virtus
La Virtus Life Gym nasce nel 2012 da un’intuizione della famiglia Liguori: un club nel cuore di uno dei quartieri più affascinanti di Napoli, Posillipo, dove praticare e insegnare l’attività fisica in modo diverso.
Negli anni l‘amore per lo sport e la voglia di sperimentare ci hanno portato a ridisegnare i contorni di quella che è l’attività fisica, per lo sport e per il benessere.
Fra i primi a credere e investire – realmente – nell’allenamento funzionale, fra i primi ad abbracciare una filosofia Green – dai macchinari completamente meccanici alle proposte alimentari e integrative – fra i primi a investire in quelle che all’epoca rappresentavano ancora una scommessa enorme: le discipline aeree.
Cinque anni fa la nuova generazione della famiglia inaugurava Virtus Air: il primo centro nel Sud Italia completamente dedicato alla danza aerea, alla pole dance e alla danza verticale con imbrago.
Nel quartiere Vomero di Napoli, un’altra piccola scintilla d’amore: e oggi possiamo dire con fiducia, dopo due anni di Covid, dopo che più di quattrocento persone hanno volato nelle nostre sale che quella scintilla è un fuoco più ardente che mai. E contemporaneamente la nostra famiglia si allargava: nascono in questi anni Roberta e Rebecca, le piccole di casa. Siamo sicuri che se vi siete allenati da noi le avete viste scorrazzare per i corridoi, saltare o arrampicarsi come scimmiette.
Ma sentivamo di volere qualcosina in più: a luglio 2024 apriamo il nostro terzo centro in una delle vie più panoramiche di Napoli, Via Caravaggio. VIRTUS Mind è uno spazio per la cura della donna a 360 gradi. Ci occupiamo di Mindfulness e Pilates Reformer: integrati fra loro per raggiungere il cuore del nostro obiettivo.
Uno spazio dove bellezza e tecnologia si fondono per creare qualcosa di unico.