Direttrice Virtus Air
Federica Natangelo
comincio i miei studi già da piccola, frequentando e diplomandomi presso il “Centro Regionale della Danza Lyceum di Mara Fusco”. Frequento l’ Accademia di Musical del Teatro Tasso, fondata da Pietro Pignatelli e continuo a perfezionare gli studi come ballerina, frequentando assiduamente lo I.A.L.S. di Roma.
Nel 2011 arriva nella mia vita la danza aerea , studiando e formandomi con artisti del calibro nazionale ed internazionale come Elodie Donaque, Roberto Gasca Torres,Silvia Francioni, Valeria Mastropasqua, Teodora Grano e molti altri. Prendo parte a vari spettacoli tra cui “La Città dell’ Utopia” con le coreografie di Ilir Shaquiri e Federica Gargano, “Circus” di Mimmo Esposito, “Vincent” di Angelo Ruta e “Anime Napoletane” di Claudio Mattone. Nonostante i tanti spettacoli e progetti, riesco a laurearmi e a specializzarmi in scienze motorie, diventando chinesiologa clinica, e vengo riconosciuta come tecnico regionale FGI nella sezione “acrobatica aerea”.
Da anni mi dedico all’ insegnamento e alla formazione di futuri insegnanti e di atleti professionisti. Dirigere la Virtus Air è come portare avanti le redini di una grande famiglia. Vedere le persone entrare ed uscire con il sorriso, è motivo di grande soddisfazione. Sento di avere una missione su questa terra: quello di motivare le persone e far capire loro che nulla è impossibile, l’ importante è cercare la strada giusta!