Coach
Oscar
Mi chiamo Oscar e dal 2024 sono entrato a far parte del team e famiglia “VIRTUS”. In realtà condivido e vivo la realtà Virtus dal 2016 essendo stato prima cliente in palestra per ben 8 anni. Ricordo ancora il primo giorno che venni in struttura: ero appena quindicenne, accompagnato da mio padre, mi accolse Giovanni e fin da subito ho avuto la sensazione di essere nel luogo giusto per me. Da quel momento in avanti con tanta disciplina e curiosità e passione ho iniziato a scoprire il mondo dell’allenamento funzionale e della preparazione atletica che poi sono diventati parti integranti del mio modo d’essere e del modo in cui approccio alla vita.
Fin da piccolo ho sempre praticato tantissimo sport: dai 7 ai 12 anni ho praticato karate arrivando alla cintura marrone, in seguito dai 12 anni ho deciso di intraprendere il percorso agonistico nel calcio che mi ha portato a tante soddisfazioni tra cui poter giocare nella primavera dell’SSC Napoli… tutt’oggi ancora gioco a calcio nel campionato di Eccellenza!
A Febbraio del 2025 ho conseguito la laurea triennale in scienze motorie, oltre ad aver conseguito altri attestati presso la scuola dello sport del CONI; ancora oggi sto continuando gli studi perché credo tantissimo nella continua formazione personale.
A settembre dello scorso anno quando Giovanni mi propose di iniziare un periodo di tirocinio non ho esitato un istante e ho colto subito l’occasione per mettermi in gioco anche lavorativamente. Ringrazio i miei colleghi Luciano, Daniele e Matteo per avermi fatto sentire subito a mio agio e avermi dato fin da subito i giusti consigli. In Virtus ho trovato una seconda famiglia.
Essendo stato un atleta agonista il mio obbiettivo principale è quello di trasmettere l’amore verso la disciplina sportiva in generale e cercare di far comprendere alle persone che si è veramente liberi soltanto quando si è disciplinati.
Mi ritengo fortunato di essere entrato a far parte della famiglia VIRTUS perché rispecchia a pieno il mio modo di veder lo sport e la vita di tutti i giorni.
Vi aspetto in struttura.