
Assistente Danza Aerea
Rubina Ambrosio
Mi sono avvicinata alla danza aerea nel 2019 quasi per caso, dopo anni dedicati alla ginnastica, all’hip hop e all’allenamento in palestra. Pur amando il movimento, sentivo di non aver ancora trovato la disciplina capace di rappresentarmi davvero. Con la danza aerea è stato amore a prima vista.
Nonostante fosse lontano dai miei studi universitari, ho intrapreso un percorso con Federica Natangelo che si è rivelato, e continua a essere, un’esperienza di crescita personale e professionale. Grazie a lei e a Susy Abbate, ho scoperto lati di me che non conoscevo, sviluppando non solo competenze tecniche, ma anche una maggiore consapevolezza del corpo e delle emozioni.
Oggi considero un privilegio far parte della realtà Virtus Air, un ambiente stimolante, accogliente e professionale. Guardando al futuro, mi auguro di continuare a insegnare con passione e dedizione, contribuendo alla valorizzazione di questa straordinaria disciplina e trasmettendo la consapevolezza che, con costanza e determinazione, nulla è davvero irraggiungibile.Ho iniziato il mio percorso alla virtus da atleta, ignaro dei benefici fisici che mi avrebbe portato e, ora che conosco il lavoro che c’è dietro, l’impegno e la dedizione per ogni singolo atleta, ne sono ancor più affascinato. Sono uno studente di scienze motorie, ho voglia di imparare e mettermi alla prova e sono sicuro di essere nel posto giusto per farlo.
Il mio obbiettivo è quello di trasmettere la mia passione per lo sport.
Cercherò di trasmettere le mie competenze e migliorare sempre di più.