
Assistente Danza Aerea
Emanuela Canditone
Ho cominciato a fare sport all’età di 4 anni e mezzo con la ginnastica artistica e dopo 6 anni e mezzo sono passata alla danza.
Per anni ho studiato danza classica, avvicinandomi poi anche al moderno, hip hop e dance hall.
Questa disciplina mi ha accompagnato durante tutta la mia crescita, formandomi artisticamente ma anche mentalmente e caratterialmente.
Mi sono diplomata in danza classica e ho insegnato dalla danza e gioco fino ai corsi superiori.
Nel 2017 mi sono avvicinata alla danza aerea dopo un breve periodo in cui mi ero allontanata dalla danza e dall’insegnamento.
La danza aerea mi sembrava il giusto compromesso per unire le passioni che mi hanno sempre accompagnata con una nuova esperienza che desideravo provare per me stessa.
Da quel giorno, dal primo incontro con la danza aerea e con la mia insegnante Federica Natangelo, non l’ho mai più lasciata.
Fino a che, qualche anno dopo con Federica mi sono avvicinata all’insegnamento, affiancando lei e successivamente Susy.
Sono felice di far parte della grande famiglia che è la Virtus Air, per l’opportunità datami, per poter crescere continuamente e per credere in me e nel lavoro che faccio ogni giorno per le nostre allieve.
Insegnare ciò che amo fare penso sia la soddisfazione più grande della propria vita, perché mi permette di donare tutto il mio amore per la disciplina e per l’insegnamento e allo stesso tempo mi riempie il cuore di gioia e soddisfazioni.Nonostante fosse lontano dai miei studi universitari, ho intrapreso un percorso con Federica Natangelo che si è rivelato, e continua a essere, un’esperienza di crescita personale e professionale. Grazie a lei e a Susy Abbate, ho scoperto lati di me che non conoscevo, sviluppando non solo competenze tecniche, ma anche una maggiore consapevolezza del corpo e delle emozioni.
Oggi considero un privilegio far parte della realtà Virtus Air, un ambiente stimolante, accogliente e professionale. Guardando al futuro, mi auguro di continuare a insegnare con passione e dedizione, contribuendo alla valorizzazione di questa straordinaria disciplina e trasmettendo la consapevolezza che, con costanza e determinazione, nulla è davvero irraggiungibile.Ho iniziato il mio percorso alla virtus da atleta, ignaro dei benefici fisici che mi avrebbe portato e, ora che conosco il lavoro che c’è dietro, l’impegno e la dedizione per ogni singolo atleta, ne sono ancor più affascinato. Sono uno studente di scienze motorie, ho voglia di imparare e mettermi alla prova e sono sicuro di essere nel posto giusto per farlo.
Il mio obbiettivo è quello di trasmettere la mia passione per lo sport.
Cercherò di trasmettere le mie competenze e migliorare sempre di più.